Psicoterapia - Psicologo, Psicoterapeuta, Dott. Bottoni, Orvieto

393.97.37.395
L'unico vero viaggio verso la scoperta
non consiste nella scoperta di nuovi paesaggi,
ma nell'avere nuovi occhi.
Proust

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Ogni intervento inizia con uno o più colloqui di consulenza che hanno l'obiettivo di valutare insieme alla persona qual è il problema e quale forma di intervento può essere adatta alla problematica evidenziata.
Al termine di questa prima fase si valuta il tipo di intervento opportuno e la frequenza degli incontri necessari rispetto all'obiettivo di lavoro.
Tutte le consulenze poi diventano altri interventi?
Non necessariamente, questo dipende dal problema e dal percorso ritenuto necessario alla sua risoluzione. Alcuni interventi potranno rimanere di natura consulenziale e avere una frequenza limitata ed anche una durata limitata.

L'oggetto dell'intervento della psicoterapia varia da persona a persona nel rispetto della domanda e dei bisogni che ognuno porta e la sua durata dipende dagli elementi menzionati prima.
In generale, un percorso terapeutico portato a termine permetterà alle persone di comprendere l'origine delle proprie difficoltà e di conseguenza di poterle superare/gestire vivendo così con maggior pienezza e consapevolezza la propria vita.
Alcune "comuni" problematiche che vengono trattate possono riguardare l'ansia generalizzata, l'attacco di panico, alcune forme di depressione, fobie, l'utilizzo di sostanze, problemi di coppia, elaborazione del lutto.

Sigmund Freud


Copyright 2015 - 2017 studiopsicologiabottoni.com vietata la copia sia totale che parziale tutti i diritti riservati. Iscr. Albo 512 P.Iva 01260000557
Torna ai contenuti | Torna al menu